Chemtec ha ottenuto un importante riconoscimento per la sua nanotecnologia PRONORTEC: la certificazione Qualisteelcoat. Questo sigillo di qualità conferma l’efficacia di PRONORTEC, dimostrando come migliori significativamente l’adesione della vernice e aumenti la resistenza alla corrosione.
Siamo orgogliosi di ricevere questa certificazione per il prodotto PRONORTEC in diverse classi: ST2 C3H, SZ1 C3H, SZ2 C4H, HD1 C4H e HD2 C5H.
PRONORTEC è stato sviluppato come una soluzione ecologica e più economica rispetto alla tradizionale fosfatazione tricationica/microcristallina. Garantisce un’eccellente adesione della vernice al substrato metallico e un’elevata resistenza alla corrosione. Essendo un processo mono-componente, non richiede l’aggiunta di additivi per la correzione del pH o la concentrazione di altri componenti. Inoltre, sfruttando la chimica organica del fosforo e non contenendo metalli pesanti come zinco, cromo o nichel, PRONORTEC protegge la salute degli operatori e l’ambiente, senza compromettere le prestazioni.
La certificazione Qualisteelcoat, gestita in Italia da Qualital, è un marchio internazionale che valida la qualità dei sistemi di verniciatura, siano essi a polvere o a liquido, applicati a nuove costruzioni o attrezzature in acciaio utilizzate in ambienti più o meno aggressivi, come specificato nella norma ISO 12944-2. La conformità ai requisiti di qualità è verificata da un organismo di certificazione e ispezione indipendente, riconosciuto da Qualisteelcoat, che rilascia la certificazione solo per i cicli di verniciatura che superano con successo le ispezioni. PRONORTEC ha soddisfatto tutti questi requisiti, confermando la sua elevata qualità e affidabilità.
In sintesi, PRONORTEC rappresenta una soluzione innovativa per il pretrattamento dei metalli, coniugando prestazioni eccellenti con rispetto per l’ambiente e la salute.